Chi
siamo

Chi siamo

Nell’antichità un viaggio si poteva dire concluso solo nel momento in cui lo si raccontava a qualcuno.
Pensiamo a Ulisse, ospite dei Feaci, che dopo mille peripezie finalmente si ferma per narrare la propria storia.

Smoppy è la nostra tavola imbandita: attraverso i nostri video, i documentari, le foto e i nostri scritti vogliamo raccontarvi le emozioni e le esperienze del viaggio, insieme alle migliaia di storie che ogni incontro porta con sé.

Noi siamo Davide, Sebastian e Miguel, tre giovani viaggiatori e videomaker di Milano.

Viaggiando insieme abbiamo notato come le nostre diverse sensibilità ed esperienze abbiano contribuito a farci scoprire ogni dettaglio dei luoghi che visitiamo.

Il nostro sogno è avventurarci nel mondo con tutte le sue sfaccettature; dalle grandi città ai borghi abbandonati, dalle vette solitarie agli incontri con chi ogni giorno vive ed abita un luogo: per fare questo abbiamo creato Smoppy.

Davide Polimeni Videomaker Smoppy's Adventures

Davide, il filosofo e scrittore del gruppo. La sua perversione è ideare itinerari di viaggio, tracciare linee colorate lungo una cartina. Due luoghi agli antipodi del mondo per lui sono accomunabili in un unico tracciato da un senso, un significato nascosto fra i mille chilometri che li dividono. Il viaggio per lui è questione di impegno di vita, da affrontare con spirito militare. Si narra che l’unico momento in cui lo si vede abbandonare il suo classico aplomb è quando il sole brucia l’azzurro del cielo, esplodendo nel più sublime tramonto.

Sebastian, il viaggiatore cittadino, affronta il mondo come un vecchio lord inglese dell’ottocento. Davanti a lui si aprono infinite possibilità di scoperta. Il suo occhio indaga critico ogni aspetto che si presenta ai suoi sensi, che sia un bicchiere di vino, un quadro surrealista o un paesaggio aspro e selvaggio. Come Darwin, sa destreggiarsi fra i potenti mecenati della city e con la stessa maestria perdersi fra le foreste tropicali. Da vero cultore delle comodità cittadine cerca sempre di piegare l’ambiente alle sue esigenze, cercando comfort e stabilità, ma i pochi fortunati che lo hanno visto appendersi a una roccia per conquistare una vetta sanno come al di là della fatica la sua determinazione sia incrollabile.

seb01
mig01

Miguel, l’esploratore. Insieme a lui non c’è escursione, non c’è sentiero che non si possa trasformare in avventura. Ogni roccia nei suoi pensieri rappresenta una sfida, una prova da scalare con orgoglio e un pizzico di pazzia. Si trova a suo agio abbandonato nudo in un bosco della Lapponia. La sua nuova versione lo presenta ancor più agguerrito e pronto a spingersi all’estremo: sta infatti preparando un viaggio fra le bellezze e le prelibatezze d’Italia da vegano! Non pensate però che sia destinato a vivere come un selvaggio, il suo sorriso infatti, saprà conquistare qualsiasi cuore.

Contattaci

Hai bisogno di un video professionale per te o per la tua attività?

Compila il modulo qui a fianco per richiedere informazioni oppure un preventivo gratuito

Compila il modulo qui sotto per richiedere informazioni oppure un preventivo gratuito

Oppure, se preferisci, invia una mail a info@smoppyadventures.it